Giuseppe Cederna e una poesia dedicata a Romena

Un dono di poesia per il nostro “Tempore famis”. Ci arriva da Giuseppe Cederna, attore di cinema (è stato uno dei protagonisti del film premio Oscar “Mediterraneo”), di teatro, e scrittore di viaggio. Dalla cucina di casa, dove ambienta le sue letture in questo periodo di isolamento, Cederna dedica direttamente ai viandanti di Romena una bellissima poesia di Robert Louis Stevenson, intitolata “In tempo di pioggia” . Non è un riferimento casuale: nel presentarla Giuseppe ricorda una giornata vissuta a Romena pochi mesi fa. Stevenson, nella poesia, ci invita a farci sostenere, nei momenti più bui, dal coraggio e dalla tenerezza, ma anche da ogni “gradevole memoria”. Anche un buon ricordo, insomma, può essere di aiuto…

Domenica 7 marzo: commento al vangelo di don Luigi Verdi

La nostra storia è in altre mani nelle mani di colui che pronunciò parole di vita, che visse e morì per un sogno di fraternità, che ha chiamato beati i miti, i poveri, i pacifici; colui che ha amato il mondo fino al dono totale di sè. Il vangelo di oggi ci mostra un gesto […]

«30 anni ACCANTO SENZA FAR RUMORE»
il numero speciale della rivista trimestrale della Fraternità

Il numero speciale del Giornalino è dedicato ai 30 anni della Fraternità. Un viaggio breve, ma intenso, fatto di immagini e parole alla scoperta degli spazi di Romena accompagnati da don Luigi Verdi. Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

“La scommessa educativa”
le attività online di marzo e aprile con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

Copy link