Giuseppe Cederna e una poesia dedicata a Romena

Un dono di poesia per il nostro “Tempore famis”. Ci arriva da Giuseppe Cederna, attore di cinema (è stato uno dei protagonisti del film premio Oscar “Mediterraneo”), di teatro, e scrittore di viaggio. Dalla cucina di casa, dove ambienta le sue letture in questo periodo di isolamento, Cederna dedica direttamente ai viandanti di Romena una bellissima poesia di Robert Louis Stevenson, intitolata “In tempo di pioggia” . Non è un riferimento casuale: nel presentarla Giuseppe ricorda una giornata vissuta a Romena pochi mesi fa. Stevenson, nella poesia, ci invita a farci sostenere, nei momenti più bui, dal coraggio e dalla tenerezza, ma anche da ogni “gradevole memoria”. Anche un buon ricordo, insomma, può essere di aiuto…

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

il tuo 5×1000 a Romena: c.f. 9 2 0 4 0 2 0 0 5 1 8
un modo semplice e immediato per sostenerci

Romena esiste, cresce, matura grazie all’incontro con ogni nuova storia. Ma vive anche per il sostegno silenzioso di chi crede che nella vita si possa trovare uno spazio dove ritrovare se stessi e gli altri. E dove si possa respirare sentendosi, finalmente, a casa. Diventare amico e sostenitore di Romena è semplice ed immediato. Devolvere la quota […]

Copy link