Il convento francescano di Varese
#Compagni di viaggio

Un frate cappuccino e la sua comunità nei tempi del Covid. Fra Raffaele ci porta nel cuore del convento francescano di Varese, divenuto un punto di riferimento e di amicizia per Romena per esser stato casa del nostro caro Fra Giorgio Bonati. Le sue parole calde, fraterne, profonde, sono un invito a trovare dentro di noi e con gli altri risorse inesplorate di vita semplice, per riuscire a riempire di bellezza e di senso anche questo tempo difficile.

Domenica 19 settembre: commento al vangelo di Luigi Verdi

Fedeli nel poco, ai gesti, agli incontri che ogni giorno contiene, per accogliere la tenerezza come la foglia trattiene l’ultimo raggio di sole. Fedeli nel poco, come i contadini devoti che potano e zappano avendo nel cuore l’umana nostalgia dell’impossibile. Fedeli nel poco, come tutti i cercatori dell’assoluto, a cui non importa della rotta, perché […]

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

Copy link