Santa Maria del Cengio
#Compagni di viaggio

Il nostro cammino quotidiano, dedicato a conoscere come i “Compagni di viaggio” di Romena vivono questo tempo di Covid, ci porta oggi a Isola Vicentina, presso il convento di Santa Maria del Cengio. Qui troviamo non solo due grandi amici, ma anche due punti di riferimento speciali per Romena: Ermes Ronchi, teologo, scrittore, poeta di Dio e Marina Marcolini, docente universitaria e scrittrice. Entrambi animano le tante attività di santa Maria, dove da qualche anno è nata la Casa dei sentieri e dell’ecologia integrale, uno spazio di idee, di incontri, di attività sulle orme dell’enciclica di papa Francesco “Laudato si’”.

Per informazioni: www.smariadelcengio.it

Domenica 19 settembre: commento al vangelo di Luigi Verdi

Fedeli nel poco, ai gesti, agli incontri che ogni giorno contiene, per accogliere la tenerezza come la foglia trattiene l’ultimo raggio di sole. Fedeli nel poco, come i contadini devoti che potano e zappano avendo nel cuore l’umana nostalgia dell’impossibile. Fedeli nel poco, come tutti i cercatori dell’assoluto, a cui non importa della rotta, perché […]

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

Copy link