La fiducia durante il “tempore famis”: esce come e-book il libro di Alberto Maggi

Fiducia. Ne serve tanta, soprattutto in questa fase storica così incerta, così difficile.
Un nostro piccolo, ma prezioso contributo, è contenuto in un piccolo grande libro da noi pubblicato alcuni anni fa, in cui Alberto Maggi, frate, teologo, appassionato divulgatore dei Vangeli più che spiegarci la parola Fiducia, ce la trasmette.
Il libro, una lunga e intensa conversazione di padre Alberto con il nostro Massimo Orlandi, è da oggi disponibile, oltreché in formato cartaceo, anche come e-book (a soli 3 euro).
Potete trovarlo su www.romenaccoglienza.it, la nostra libreria virtuale.


In questo filmato potete vedere e ascoltare padre Alberto a confronto con alcuni interrogativi centrali legati alla fiducia e affrontati nel libro.
Come si può mantenere la fiducia davanti ai rischi, alla difficoltà della vita e alle angosce del quotidiano? Cosa vuol dire avere fiducia in Dio? Padre Alberto risponde offrendo anche il frutto delle sue esperienze di vita: nel 2012 è stato per tre mesi in ospedale, in bilico tra la vita e la morte.

4 ottobre: “Amare le fragilità”
ritorna la domenica delle famiglie

Ritorna l’appuntamento dedicato alle famiglie domenica 4 ottobre, con momenti di incontro, di riflessione e di festa, in cui genitori e figli hanno spazi autonomi o condivisi.
Gli adulti si incontrano sul tema della giornata, accompagnati da Pierluigi Ricci, educatore, formatore e collaboratore di Romena, mentre i bambini avranno un loro spazio e un’adeguata animazione.

“UNA BELLEZZA CHE CI APPARTIENE”
il libro del mese scelto per voi da Edizioni Romena

L’invito a essere attenti è al cuore di questo libro nel quale con una serie di brevi interventi, Mendonça ci porta a contatto con tante forme di bellezza: la bellezza di un incontro, di una lettura, la bellezza del creato, la bellezza dell’umanità che si disvela.

Il libro è disponibile nella nostra libreria virtuale www.romenaccoglienza.it

Le attività dei prossimi mesi
le domeniche di Romena e i corsi con Lidia Maggi, Antonietta Potente, Eraldo Affinati

Ripartiamo. Lentamente, cautamente, responsabilmente. Ma ripartiamo. Romena sta cercando di ristabilire il filo di alcune attività per gli ultimi mesi 2020. In particolare sono in programma tre appuntamenti tra ottobre e novembre, per avere la possibilità di approfondire le tematiche dell’anno, legate alla parola amore.

Copy link