La fiducia durante il “tempore famis”: esce come e-book il libro di Alberto Maggi

Fiducia. Ne serve tanta, soprattutto in questa fase storica così incerta, così difficile.
Un nostro piccolo, ma prezioso contributo, è contenuto in un piccolo grande libro da noi pubblicato alcuni anni fa, in cui Alberto Maggi, frate, teologo, appassionato divulgatore dei Vangeli più che spiegarci la parola Fiducia, ce la trasmette.
Il libro, una lunga e intensa conversazione di padre Alberto con il nostro Massimo Orlandi, è da oggi disponibile, oltreché in formato cartaceo, anche come e-book (a soli 3 euro).
Potete trovarlo su www.romenaccoglienza.it, la nostra libreria virtuale.


In questo filmato potete vedere e ascoltare padre Alberto a confronto con alcuni interrogativi centrali legati alla fiducia e affrontati nel libro.
Come si può mantenere la fiducia davanti ai rischi, alla difficoltà della vita e alle angosce del quotidiano? Cosa vuol dire avere fiducia in Dio? Padre Alberto risponde offrendo anche il frutto delle sue esperienze di vita: nel 2012 è stato per tre mesi in ospedale, in bilico tra la vita e la morte.

ERMES RONCHI: “L’incontro con padre Vannucci mi ha cambiato la vita”

Giovanni Vannucci è da sempre, per Romena, il compagno di viaggio più liberante, più stimolante, più profetico. Per incontrarlo siamo andati a leggere tutti i suoi scritti, a conoscere i suoi ambienti e i suoi amici. Vi proponiamo un breve racconto di chi l’ha conosciuto direttamente: padre Ermes Ronchi, teologo e scrittore, grande amico di […]

Domenica 24 maggio, commento al vangelo di don Luigi Verdi

“Il maggio è fiorito: in questa domenica dell’Ascensione un segno di speranza. La speranza non sgombra il nostro cammino dalle difficoltà, dalla paura, ma ci aiuta a passare oltre”. È questo l’invito di don Luigi Verdi nel commento al vangelo di questa domenica. “Anche noi – prosegue don Luigi – come i discepoli siamo pieni […]

OGGETTISTICA IN VENDITA ONLINE
sul web anche gli oggetti artigianali di Romena

La libreria virtuale di Romena si arricchisce degli oggetti artigianali: da oggi sarà infatti possibile acquistare online non solo libri (in formato eBook e cartaceo), ma anche icone, ciondoli, ceramiche e gran parte dell’oggettistica della fraternità sul nostro e-commerce www.romenaccoglienza.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Copy link