Vivere i giorni di Pasqua con Romena

Anche in un momento di isolamento, anche in questa fase prolungata in cui non è possibile incontrarsi direttamente, vogliamo ugualmente vivere con voi i giorni di Pasqua condividendo alcuni momenti di riflessione, di preghiera, di festa.

Lo faremo col cuore, col pensiero, e utilizzando la tecnologia: il nostro sito www.romena.it, la pagina Facebook, il canale You Tube e il Blog Prendi il largo.
Ecco il nostro programma.

Il triduo pasquale
Dal giovedì al sabato santo ci prepariamo alla Pasqua con le riflessioni di Pier Luigi Ricci (giovedì santo), Gianni Novello (venerdì santo), Maria Teresa Abignente (sabato santo). Le riflessioni saranno online a partire dalle ore 17 del giorno interessato.

La messa di Pasqua
Non sarà possibile vivere la messa di Pasqua a Romena, ma sarà possibile assistervi da casa. Don Luigi celebrerà la messa dalla pieve e la registrazione sarà disponibile a partire dalle 22.30 di sabato 11 aprile, cioè nello stesso orario in cui è sempre stata celebrata. Naturalmente la registrazione della messa sarà disponibile per l’intera giornata della domenica.

Don Luigi su Rai Uno la mattina di Pasqua
Il nostro don Luigi Verdi sarà ospite della trasmissione “A sua immagine” di Rai Uno la mattina di Pasqua. A partire dalle 10.15 circa di domenica 12 aprile don Luigi sarà collegato in diretta dalla Pieve di Romena con gli studi Saxa Rubra.

La festa di Romena a Pasquetta
Quest’anno non potremo far festa tutti insieme in pieve, in auditorium, nei prati di Romena. Ci concederemo però un piccolo mix di parole, musica, emozioni insieme ai principali collaboratori di Romena, alla Compagnia delle arti di Romena e ad alcuni artisti amici…

Domenica 17 gennaio: commento al vangelo di don Luigi Verdi

“Oggi servono uomini e donne che abitano nel caos del mondo, nella storia della gente, nella loro solitudine, nel loro cercare e hanno lo sguardo appassionato per quello che di nuovo e di bello c’è questo mondo. È bello pensare che tante stelle nascoste sono nelle culture, nelle religioni e nei paesi più lontani e, […]

“Più vicini” e “La scommessa educativa”
le attività online di gennaio e febbraio con Pierluigi Ricci

Tre gli appuntamenti ONLINE guidati da Pierluigi Ricci, aperti a tutti, previsti prossimamente.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

“La marcia dei sogni”
la favola che fa incontrare genitori e figli con la forza dell'immaginazione

Esce oggi, per le edizioni Romena, un libro di favole, “La marcia dei sogni” pensato per tutte le famiglie, per creare ponti di incontro e di relazione tra adulti e bambini. Il libro, scritto da Chiara Bini, giornalista e scrittrice e illustrato da Roberta Ripaoni, contiene otto favole, e porta con sé, la scia di […]

Copy link