Vivere i giorni di Pasqua con Romena

Anche in un momento di isolamento, anche in questa fase prolungata in cui non è possibile incontrarsi direttamente, vogliamo ugualmente vivere con voi i giorni di Pasqua condividendo alcuni momenti di riflessione, di preghiera, di festa.

Lo faremo col cuore, col pensiero, e utilizzando la tecnologia: il nostro sito www.romena.it, la pagina Facebook, il canale You Tube e il Blog Prendi il largo.
Ecco il nostro programma.

Il triduo pasquale
Dal giovedì al sabato santo ci prepariamo alla Pasqua con le riflessioni di Pier Luigi Ricci (giovedì santo), Gianni Novello (venerdì santo), Maria Teresa Abignente (sabato santo). Le riflessioni saranno online a partire dalle ore 17 del giorno interessato.

La messa di Pasqua
Non sarà possibile vivere la messa di Pasqua a Romena, ma sarà possibile assistervi da casa. Don Luigi celebrerà la messa dalla pieve e la registrazione sarà disponibile a partire dalle 22.30 di sabato 11 aprile, cioè nello stesso orario in cui è sempre stata celebrata. Naturalmente la registrazione della messa sarà disponibile per l’intera giornata della domenica.

Don Luigi su Rai Uno la mattina di Pasqua
Il nostro don Luigi Verdi sarà ospite della trasmissione “A sua immagine” di Rai Uno la mattina di Pasqua. A partire dalle 10.15 circa di domenica 12 aprile don Luigi sarà collegato in diretta dalla Pieve di Romena con gli studi Saxa Rubra.

La festa di Romena a Pasquetta
Quest’anno non potremo far festa tutti insieme in pieve, in auditorium, nei prati di Romena. Ci concederemo però un piccolo mix di parole, musica, emozioni insieme ai principali collaboratori di Romena, alla Compagnia delle arti di Romena e ad alcuni artisti amici…

27-31 LUGLIO: “GENERAZIONE DEGLI INIZI”
campo estivo giovani dai 16 anni

Ritornano i giorni in presenza per i giovani dai 16 a i 25 anni a Romena. Giorni per stare assieme, baciati dal sole estivo e sotto cieli stellati, ideati coi giovani, dai giovani e per i giovani. Momenti intensi di condivisione, incontri, lavoro, risate e divertimento: un’immersione in se stessi, per stare meglio con gli […]

22-25 agosto “RITROVARE LA MERAVIGLIOSA FRESCHEZZA” con Antonietta Potente
corso a tema per religiosi e laici

Un momento di sosta, di riposo e di fraternità dedicato a religiosi, religiose, operatori pastorali (animatori della catechesi e della liturgia, della carità, membri dei consigli pastorali, responsabili di aggregazioni) insegnanti e laici impegnati nel mondo. Guidati da Antonietta Potente, teologa, religiosa e scrittrice, i partecipanti vengono coinvolti in un confronto libero e autentico radicati […]

“METTIAMOCI in GIOCO!”: fine settimana per le famiglie con Linda Frola
dal 29 al 31 luglio e dal 5 al 7 agosto all'eremo di Quorle

Ritrovarsi insieme per regalarsi il giusto tempo e dedicarlo alla natura, alle relazioni e, attenzione, al gioco! Saranno questi gli ingredienti speciali di “Mettriamoci in gioco!” due fine settimana pensati per le famiglie e in programma all’eremo di Romena a Quorle. Dal 29 al 31 luglio e dal 5 al 7 agosto, animatrice di questi […]